LCS – Light Control System

Il termine Light Control System definisce un sistema intelligente che innestato nella lampada ne permette la connessione ed il controllo in rete

RIDUCI LO SPRECO ENERGETICO

Trails trasforma velocemente, facilmente ed economicamente, ogni lampione della tua città, consentendo il massimo risparmio di energia possibile!

Illuminazione adattiva attraverso l’analisi sonora

TRAILS utilizza la raccolta di dati sonori e la loro classificazione tramite intelligenza artificiale per abilitare la regolazione adattiva come da norma UNI 11248 dell’illuminazione stradale.

Tramite i dati sonori anonimi acquisiti dai punti luce distribuiti sul territorio, proponiamo nuovi dataset di informazioni e servizi innovativi, strategici per il risparmio energetico e utili per il cittadino.

Una nuova soluzione per abbattere i consumi energetici dell’illuminazione pubblica!

Dal suono,
la giusta illuminazione

L’illuminazione stradale è l’’infrastruttura a minor costo per l’attivazione di una vera Smart CIty diffusa. La soluzione brevettata LCS (Lighting Control System) TRAILS è la prima a fondere il sistema di controllo dell’illuminazione con l’analisi sonora in un unico prodotto integrato, abbattendo i costi di implementazione dell’illuminazione adattiva ed ampliando i possibili servizi in ottica Smart City.

TRAILS trasforma ogni lampione stradale in un dispositivo di trasduzione del suono, intelligente e connesso

Grazie al sistema di controllo dell’illuminazione punto-punto TRAILS, l’impianto dell’illuminazione pubblica diventa in questo modo adattivo nella regolazione della luce ed allo stesso tempo integra l’analisi sonora diffusa dell’ambiente circostante diventando fonte di dati ed eventi nell’ambiente circostante

Una soluzione all’avanguardia che offre nuove opportunità di sostenibilità energetica ed ambientale per Amministrazioni Pubbliche, Gestori di Impianti ed ESCo

I PRODOTTI

Nel palmo di una mano, la nuova frontiera dell’illuminazione adattiva

I SERVIZI

Abilitati da classificazioni del suono tramite AI

TECNOLOGIA ITALIANA BREVETTATA

Trails è il primo LCS al mondo ad integrare l’analisi sonora e intelligente diffusa per regolare l’illuminazione stradale

Efficienza e sostenibilità per l’illuminazione pubblica

L’illuminazione artificiale utilizza il 16,5% dell’energia elettrica ed incide mediamente per il 40% sulla bolletta dell’elettricità delle municipalità.

La tecnologia rivoluzionaria TRAILS permettendo la diffusione dell’Illuminazione Adattiva introduce ulteriori risparmi energetici di oltre il 40%*, riducendo al contempo l’inquinamento luminoso in modo drastico

* Il risparmio energetico addizionale rispetto ad un’installazione a LED non SMART (EU Commission Joint Research Center) , 0.46 kg CO2/kWh, 1 albero mediamnete assorbe 24kg annui di CO2 (Encon)

UNA SOLUZIONE PER MOLTEPLICI VANTAGGI

TRAILS è una soluzione facilmente adottabile che permette di combattere molte sfide odierne:

RISPARMIO
ENERGETICO

Spreco energetico ridotto di oltre il -40% garantito grazie al sistema di controllo adattivo dei lampioni stradali.

IMPATTO
AMBIENTALE

Ogni dispositivo TRAILS installato ha un impatto equivalente all’assorbimento di CO2 generato da 2.3 alberi.

CONVENIENZA E
PERVASIVITÀ

Il costo unitario per lampione è di circa la metà rispetto ad un’installazione adattiva punto-punto tramite altri sistemi.

RACCOLTA
DATI SONORI

Le informazioni anonime relative al traffico ed altre firme sonore sulla strada sono raccolte per abilitare utilizzi e servizi addizionali.

PRODOTTI

Un unico dispositivo di facile installazione e immediato utilizzo

SERVIZI

Sistema di supervisione per gestire impianti energetici e di illuminazione

Compila il form di contatto per richiedere maggiori informazioni: